PROGETTARE IMPIANTI SECONDO LE ESIGENZE

19-07-2002

Da “Il Gazzettino” del 25 ottobre 2001

PROGETTARE L´IMPIANTO SECONDO LE ESIGENZE DEL CLIENTE

Ma come avviene la progettazione di un impianto su misura, calibrato sulle esigenze che possono variare sensibilmente da caso a caso, del cliente?
Abbiamo rivolto il quesito ad una società specializzata in impianti di aspirazione, depurazione e recupero energetico per l’industria del legno ed i suoi derivati. Un settore che, specialmente nel Triveneto, dove esistono numerosi distretti specializzati, accusa l’esigenza di ottimizzare il rapporto fra produzione e riduzione dell´impatto ambientale.
MION VENTOLTERMICA DEPURAZIONI è un´azienda che da anni opera nel settore dell´ecologia e in particolare nella costruzione di impianti di aspirazione e depurazione, curando la progettazione, l´esecuzione, il montaggio e, l´assistenza nel.tempo degli strumenti e degli apparati, nel rispetto delle norme in materia ambientale, sempre più rigorose da quando il raggio d’azione della politica in materia di tutela ambientale è stato esteso – perlomeno in Europa – ben oltre i confini del singolo stato membro Ue.
«La progettazione “spiegano alla MION VENTOLTERMICA” parte innanzitutto da un´analisi delle esigenze del cliente, alla quale fa seguito un´accurata e corretta esecuzione supportata dal confronto continuo con l’evoluzione e la dinamicità del mercato». La produzione avviene su commessa ed è eseguita dai responsabili di settore i quali, attraverso la ricerca delle opportunità tecnologiche, propongono soluzioni all’avanguardia, avvalendosi nello sviluppo dei progetti anche di moderni sistemi Cad-Cam. Alla realizzazione, installazione e collaudo degli impianti fanno seguito il rilascio di dichiarazioni di conformità, i manuali d´uso e relative garanzie di assistenza, nonché i ricambi che nel tempo si dovessero rendere necessari. L´azienda dispone di due sedi operative su una superficie complessiva di nove mila metri quadri.
Uno staff con lunga esperienza nel settore è in grado di risolvere e soddisfare esigenze specifiche del cliente.

Torna indietro
Condividi su